In un clima di diffuso pessimismo imprenditoriale in cui fare associazionismo era "tabù", da un progetto arduo da compiere, sotto la spinta di una decina di commercianti, convinti della buona riuscita dello stesso, nasce il 29 maggio 2007 a Carbonia, il Consorzio Fieristico Sulcitano (CFS) il cui primo slogan era ed è: "DAI UN IMPUT AL TUO TERRITORIO!".

 

Per la prima volta nel territorio, con questa iniziativa, si da una risposta alle esigenze di tutti gli Operatori Commerciali che intendono colmare un vuoto commerciale, dando un supporto logistico organizzativo a tutti coloro che "FANNO IMPRESA" e vogliono essere Imprenditori di se stessi.

 

Il CFS si propone di valorizzare in particolar modo il comparto Commerciale, Agroalimentare ed Artigianale (ma non solo), perchè lo ritiene il volano, o per meglio dire, l'ingrediente fondamentale propulsore di una ripresa in grande stile del nostro Territorio.

 

Offriamo la nostra esperienza a tutti coloro (Artigiani, Produttori, Commercianti, ecc.) che si identificano con il nostro concetto di "FARE IMPRESA".